martedì 16 gennaio 2018

WORK CAMPS CON LUNARIA? Dall'8 marzo disponibile il programma completo



Il mondo a portata di mano!

Ai primi di Marzo incontreremo le associazioni con le quali scambiamo volontari internazionali e che organizzano i workcamps in tutto il mondo.
Sul sito, a partire dall’8 marzo, troverai il programma completo e… potrai iniziare le procedure di iscrizione!
Se vuoi scegliere tra il catalogo completo, dunque, non aspettare che l’Estate ti colga impreparato: cerca appena possibile tra i 2000 progetti e iscriviti già dai primi di Marzo!

Scopri tutto

Il volontariato internazionale, un impegno solidale 

I campi internazionali hanno alla base un’idea di solidarietà e di cooperazione internazionale: attraverso un’attività concreta e l’incontro di persone di tutto il mondo, i campi permettono di vivere, nella quotidianità di una esperienza concreta, i valori del dialogo, della convivenza, della pace.
Dei progetti sostenuti da una rete internazionale
Lunaria promuove campi di volontariato dal 1992 sono più di 23.000 i volontari italiani e stranieri coinvolti nelle nostre attività in questi anni. Sono circa 20.000 i volontari che ogni anno partecipano ai progetti promossi dalla nostra rete internazionale di associazioni di volontariato Alliance logo network volontariatointernazionale riunite nell’Alliance of International Voluntary Service Organizations. Lunaria ha un ruolo importante nella rete, promuovendo campagne e iniziative innovative, ma anche per via della affidabilità e attenzione alla qualità nella cooperazione.
I campi nascono e si diffondono come proposta concreta per gli enti e le comunità locali; propongono attività sociali senza fine di lucro, coinvolgono i giovani e le forze sociali del territorio dove si svolgono. Il lavoro nei campi – oltre che a realizzare obiettivi concreti – ha un valore formativo ed educativo alla socialità, a relazioni collaborative e cooperative, alla responsabilità comune in uno spirito di solidarietà e impegno civile.


La mappa dei nostri partners