martedì 10 gennaio 2017

INFORMAGIOVANI MILANO Gennaio 2017

Via Dogana, Milano



Mediterranea 18 Young Artists Biennale
Pubblicato il bando di partecipazione che si svolgerà in Albania a Tirana e a Durazzo dal 4 al 9 maggio 2017. Le domande vanno presentate entro il 15 gennaio 2017.

Gli artisti provenienti dalla città di Milano che partecipano alle selezioni locali del Comune di Milano potranno presentare domanda esclusivamente nell’ambito della sezione SPETTACOLO (Performance) e saranno selezionati direttamente dalla curatrice dell’area disciplinare, Ema Andrea. 

Le domande dovranno essere presentate a: performance.mediterranea18@gmail.com e, per conoscenza a: sbqv.fabbricadelvapore@comune.milano.it Potranno essere selezionati al massimo 2 partecipanti. 
WEBSITE


Micro² Milano
Sei giovane e sogni di aprire un'attività in proprio nel settore del commercio o dell'artigianato? Non hai abbastanza risorse e vuoi sapere come ottenere un microcredito per mettere in pratica la tua idea? Fissa un appuntamento con un esperto di Micro² Milano che sarà a tua disposizione per accompagnarti nel percorso di avviamento e creazione d'impresa. Prossimo appuntamento: martedì 17 gennaio dalle 14 alle 18. Prenotati con una e-mail a: sbqv.informagiovani@comune.milano.it oppure contattaci al numero 02/884.68390/1. 
WEBSITE


                                       
Laboratori di Orientamento al Lavoro
Sono condotti dall’agenzia per il lavoro Articolo 1, e sono rivolti a gruppi di studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori, in due giornate anche non consecutive. 
I temi trattati: bilancio delle competenze; un buon curriculum e lettera di presentazione; le necessità reali del mercato del lavoro e gli strumenti per entrare in contatto con le aziende e le persone chiave. 
Tutti gli studenti coinvolti sosterranno un colloquio con Articolo1 e saranno inseriti in banca dati per i settori lavorativi inerenti il piano di studi, con possibilità di svolgere esperienze di lavoro in aziende di settore. 

Prossimi incontri con gli studenti dell'Istituto Alberghiero Lagrange :
mercoledì 11 e 18 gennaio: settore Enogastronomia; 
venerdì 13 e 20 gennaio: settore: Sala Vendita; 
mercoledì 25 gennaio: Settore: Enogastronomia; 
venerdì 27 gennaio: Settore: Enogastronomia. 

Se sei interessato a partecipare ai prossimi incontri chiedi al referente di orientamento della tua scuola di contattarci a: sbqv.informagiovani@comune.milano.it tel.02.884.68390/1 
www.articolo1.it


Techinnova - Innovazione e nuove tecnologie
Hai un'idea innovativa per creare una start up e non sai da dove iniziare? Vuoi sapere come accedere alle fonti di finanziamento o come partecipare a un bando per far decollare la tua idea? Stai pensando di costituire un'associazione e non sai come fare? 
Un esperto di Techinnova sarà a tua disposizione all'Informagiovani per chiarire tutti i tuoi dubbi. 

Prossimi appuntamenti: lunedì 16 gennaio dalle ore 14 alle 17.30
Prenotati con una e-mail a sbqv.informagiovani@comune.milano.it oppure contattaci al numero 02/884.68390/1. 
www.techinnova.eu/


                                           Ti mandiamo a quel paese gratis!
Incontri informativi sul Servizio Volontario Europeo (SVE); un programma europeo di volontariato internazionale per giovani dai 17 ai 30 anni. L'associazione Joint ti potrà aiutare con informazioni utili per inviare la tua candidatura e per scegliere il progetto più adeguato alle tue esigenze.


Prossimo incontro all'Informagiovani: giovedì 19 gennaio, dalle ore 15 alle 16.30 oppure dalle ore 16.30 alle 18. 

Prenota un colloquio compilando il form: 
serviziovolontarioeuropeo.it/





Ti piacerebbe fare qualcosa per gli altri, ma non sai come? 
Prenota un colloquio di orientamento al volontariato all’Informagiovani a cura di Ciessevi a: promozione@ciessevi.org 

Prossimo incontro: venerdì 20 gennaio dalle ore 14.30 alle 18
www.ciessevi.org




                                        Incontro dedicato all'imprenditoria giovanile
Sei giovane? Vuoi creare una start up innovativa e tecnologica o aprire un'attività in proprio nel settore del commercio e dell'artigianato? Presenta la tua idea all’Informagiovani, ai servizi Micro² e Techinnova. Martedì' 24 gennaio dalle 15 alle 17
La partecipazione è gratuita. Inviaci una e-mail a sbqv.informagiovani@comune.milano.it oppure chiamaci allo 02/884.68390/1.




Sportello Curriculum 
Sportello Curriculum all’Informagiovani, per capire insieme come rendere il tuo CV uno strumento per valorizzare la tua candidatura, rispondendo di volta in volta in modo diverso alle diverse posizioni per cui intendi proporti. Condotto da Carmen Pollara di Sistema Eduzione - Sistema Counseling

Lunedì 16, 23, 30 gennaio ore: 14-16. 
eduzione.it



FONTE: www.comune.milano.it/giovani/