venerdì 18 novembre 2016

Scambio giovanile in Austria

A causa di cancellazionie last minute, InformaGiovani sta cercando partecipanti + 1 group leader per lo scambio giovanile  RAISE YOUR V.O.I.C.E 0.3 organizzato in partenariato con Association for  Education MLADIINFO Austria, che si terrà a Vienna (Austria) dal 3 al 8 Dicembre. 

Descrizione del progetto
 RAISE YOUR V.O.I.C.E 0.3  è uno scambio giovanile che vede la partecipazione di giovani di età fra i 23-30 anni provenienti da sei paesi: Macedonia, Italia, Slovenia, Germania, Portogallo  e Austria. L'obiettivo del progetto è quello di scoprire cosa significa essere parte di un gruppo di minoranza e aumentare l’alfabetizzazione mediatica dei partecipanti riconoscendo come i media costruiscono l'immagine degli “altri”.
I partecipanti attraverso brainstorming, simulazioni, visite in ONG locali e giochi di ruolo approfondiranno i temi e divisi in diversi gruppi (5-6) raccoglieranno i materiali per la realizzazione dei loro prodotti finali (articoli, foto, e / o video) visitando le ONG locali che lavorano con le minoranze e "mettendosi nei panni degli altri".

 Lingua usata durante il progetto sarà l'inglese.

Condizioni Finanziarie 
È previsto un contributo per i costi di viaggio che saranno rimborsati fino ad un massimo di 170€. La parte eccedente sarà quindi a carico del singolo partecipante.
Vitto e Alloggio
Durante le attività dello scambio, alloggio, colazione e il pranzo sono coperti dal progetto. La cena è a carico dei partecipanti. Il gruppo sarà ospitato all'interno di un ostello.
Extra Fee: È richiesto il pagamento di una quota aggiuntiva che è pari a 55 euro per copertura assicurativa, gestione amministrativa, e che contribuirà parzialmente alla copertura dei costi di viaggio del responsabile del gruppo italiano.

Per maggiori informazioni e per candidarsi, scaricare il file disponibile qui
FONTE: http://www.informa-giovani.net/notizie