lunedì 3 ottobre 2016

Confindustria, stage per i giovani

Aperto il bando 2016/2017 per l’attivazione di 25 tirocini Confindustria per giovani laureati.
Gli stage avranno una durata di 5 mesi e sono retribuiti mille Euro al mese. Per partecipare al bando Confindustria c’è tempo fino al 20 ottobre 2016.
Sono aperte, infatti, le candidature per partecipare al programma di stage Confindustria per i giovani 2017, il percorso formativo rivolto ai neolaureati che prevede l’attivazione di tirocini presso varie sedi del Sistema di Rappresentanza, sia in Italia che in Europa.
Il progetto, giunto alla settima edizione, mette a bando 25 programmi di formazione e lavoro in Confindustria, articolati in attività d’aula e training on the job, e a ciascun tirocinante sarà riconosciuto un rimborso spese mensile pari a 1.000 Euro lordi.

Possono partecipare ai tirocini Confindustria  laureati, preferibilmente in materie tecnico scientifiche e economico giuridiche, che hanno conseguito il titolo di studio da non oltre 12 mesi dall’avvio del percorso formativo,  quindi con una  laurea conseguita non prima del 7 febbraio 2016 ed entro il 1° dicembre 2016.

Gli stage per laureati Confindustria avranno una duata complessiva di 5 mesi, a partire da febbraio 2017, e si svolgeranno presso una delle sedi del Sistema di Rappresentanza distribuite sull’intero territorio nazionale ed europeo. Il progetto prevede 8 giornate di formazione in aula ed un rimborso spese mensile per ciascun partecipante, pari a 1.000 Euro al mese.

L’iter di selezione per partecipare al programma di formazione e lavoro per i giovani Confindustria sarà articolato nelle seguenti fasi:
– valutazione dei curriculum vitae e accademici dei candidati;
– prova scritta, mediante la somministrazione di domande di cultura generale e in lingua inglese, test psicoattitudinali e di logica;
– colloquio motivazionale.

Le domande di partecipazione, complete degli allegati richiesti dal bando, devono essere presentate, entro le ore 10.00 del 20 ottobre, attraverso l’apposita procedura online.

Per maggiori informazioni, consultare il sito di Confindustria per i giovani


FONTE: http://www.informa-giovani.net/notizie