martedì 30 settembre 2014

Think Forward Film Festival

A Venezia con il tuo video sul cambiamento climatico

Concorso di corti per partecipare al Think Forward Film Festival
immagine di riferimento
Un cortometraggio (di massimo 20 minuti) per raccontare i cambiamenti climatici: può essere il tuo biglietto da visita per partecipare al Think Forward Film Festival, rassegna cinematografica su energie rinnovabili e cambiamenti climatici, che si terrà a Venezia dal 12 al 13 dicembre 2014.
Possono partecipare al concorso i cortometraggi di durata inferiore a 20 minuti, realizzati dopo il 1° gennaio 2014 con qualsiasi tecnica e formato, che affrontino il tema dei cambiamenti climatici e le questioni legate all’uso dell’efficienza energetica e delle energie rinnovabili.
Le opere di durata superiore a 20 minuti possono essere iscritte alla sezione fuori concorso, riguardante i temi della povertà energetica, alimentazione e acqua.
Il verdetto della giuria assegnerà il premio di 1.000 euro al cortometraggio ritenuto migliore.
Per iscriversi al concorso (con un massimo di 3 opere) c’è tempo fino al 1° ottobre 2014.
Puoi trovare tutti i dettagli del concorso nel regolamento, disponibile in allegato e sul sito www.thinkforwardfestival.it.

Allegati:
Regolamento Think Forward Short Film Contest  




















 


 fonte: www.gioventu.org

50 tirocinanti per i diritti umani

Nuovo ciclo di tirocini presso l'Alto Commissariato delle Nazioni Unite
immagine di riferimento
L'Ufficio dell'Alto Commissario delle Nazioni Unite per i Diritti Umani mette a disposizione 50 opportunità di tirocinio, dai 2 ai 6 mesi, presso la sede di Ginevra, in Svizzera.
Per partecipare è necessario:
  • essere in possesso di una Laurea in discipline attinenti le attività delle Nazioni Unite (per esempio Diritto Internazionale, Scienze Politiche, Storia, Scienze Sociali);
  • essere iscritti ad un corso di laurea specialistica/magistrale, o a un dottorato di ricerca;
  • il supporto da parte di un’istituzione accademica;
  • una buona conoscenza di almeno 2 delle lingue ufficiali dell’ONU (inglese, francese, spagnolo, arabo, russo o cinese);
  • capacità redazionali in lingua inglese o francese.
Il prossimo ciclo di tirocini si svolgerà da gennaio a giugno 2015. Il termine ultimo per candidarsi è il 31 Ottobre 2014.
Il bando è consultabile nel sito www.ohchr.org.

fonte: www.gioventu.org

A Lisbona per i tirocini al North-South Centre

Opportunità di stage presso il Centro Europeo per l'Indipendenza Globale e la Solidarietà
immagine di riferimento
Termina il 31 ottobre 2014 il periodo per candidarsi alla sessione gennaio - giugno 2015 dei tirocini al North-South Centre, il Centro Europeo per l’Interdipendenza Globale e la Solidarietà, emanazione del Consiglio d’Europa con sede a Lisbona.
Possono candidarsi tutti i cittadini degli stati membri del Consiglio d’Europa e di altri paesi partner, laureati o che abbiano completato almeno 3 anni di studi universitari. Un altro requisito è l’ottima conoscenza di una delle due lingue del Consiglio (inglese o francese) e una buona conoscenza dell’altra. Sono esclusi dalla selezione coloro che hanno già completato un tirocinio presso il Consiglio d’Europa o presso un’altra delle sue istituzioni.
Tra le mansioni assegnate ai tirocinanti, la preparazione delle attività, ricerca, stesura di testi e preparazione documenti.

Per una lista dei profili richiesti dal Centro puoi consultare la pagina dedicata ai tirocini sul sito www.coe.int.

Per candidarsi bisogna inviare, entro i termini indicati, un curriculum e una lettera motivazionale (tassativamente in inglese o francese) all’indirizzo nsc_traineeships@coe.int.

Fonte: www.gioventu.org

PROGETTO START MILANO - UN AIUTO CONCRETO PER CHI VUOLE METTERSI IN PROPRIO.


Start Milano 2014
VUOI METTERTI IN PROPRIO?
APRI LA TUA ATTIVITA’ IN
AREE SELEZIONATE DI MILANO!
SERVIZI GRATUITI DI FORMAZIONE, ASSISTENZA, AFFIANCAMENTO!
IN PIÙ, POSSIBILITA’ DI ACCEDERE A CONTRIBUTI A FONDO PERDUTO E FINANZIAMENTI PER L’AVVIO D’IMPRESA!

Comune di Milano - D.C. Politiche del Lavoro, Sviluppo Economico e Università - e Camera di Commercio di Milano, promuovono il progetto “START MILANO” che ha lo scopo di sostenere la nascita di nuove imprese in aree selezionate del Comune di Milano.
Ente attuatore del progetto è Formaper – azienda speciale Camera di Commercio di Milano.
TESTO INTEGRALE AVVISO PUBBLICATO IL 29 LUGLIO 2014 >>
I SERVIZI GRATUITI DEL PROGETTO “START MILANO”
Il Progetto “START MILANO” offre servizi gratuiti di:
  • FORMAZIONE per la definizione del progetto imprenditoriale (corso di 20 ore + 4 ore di laboratorio) >>
  • ASSISTENZA PERSONALIZZATA per la stesura del progetto imprenditoriale >>
  • AFFIANCAMENTO alla gestione della neo impresa >>
Attenzione! Tutti coloro che, dopo essere stati selezionati, avranno partecipato alle attività formative e di assistenza e avranno ricevuto valutazione positiva del Piano imprenditoriale, potranno accedere a SUCCESSIVI AIUTI del Comune di Milano riguardanti contributi a fondo perduto e finanziamenti per l’avvio dell’attività nelle aree selezionate previste.

DESTINATARI
Possono partecipare al Progetto ”START MILANO” tutti coloro che intendono avviare una nuova attività d’impresa, con sede operativa  in aree selezionate del Comune di Milano.

COME PARTECIPARE
Partecipare al Progetto START MILANO è semplice!  Questi gli “STEP” da seguire:
1 STEP: PARTECIPA AD UN INCONTRO PUBBLICO DI PRESENTAZIONE DEL PROGETTO
Esperti illustreranno nel dettaglio il Progetto: contenuti, fasi, modalità di accesso.
Consulta il calendario e le sedi degli incontri e iscriviti nella data/sede che preferisci!
Dopo aver partecipato ad un incontro, potrai accedere allo STEP 2.
>>> PRESENTAZIONI PUBBLICHE
2 STEP: RICHIEDI IL COLLOQUIO DI ORIENTAMENTO per presentare la tua idea imprenditoriale.
Se riceverai esito positivo, potrai accedere allo STEP 3
>>> COLLOQUIO DI ORIENTAMENTO
3 STEP: ISCRIVITI AL CORSO DI FORMAZIONE di 20 ore + 4 ore di laboratorio.
Il corso ha lo scopo di trasferire contenuti e metodologie per la definizione del progetto imprenditoriale. Al termine del corso potrai presentare  la “Descrizione dell’idea imprenditoriale”, che sarà valutata da una Commissione. Se riceverai esito positivo, potrai accedere allo STEP 4
>>> FORMAZIONE
4 STEP: UTILIZZA L’ASSISTENZA PERSONALIZZATA di 5 ore, esperti ti  supporteranno nella stesura del tuo progetto imprenditoriale, che sarà valutato da una Commissione.
Se riceverai esito positivo, potrai accedere allo STEP 5
>>> ASSISTENZA PERSONALIZZATA
IMPORTANTE! L’esito positivo della valutazione del Progetto imprenditoriale, ti darà la possibilità di accedere a SUCCESSIVI AIUTI del Comune di Milano riguardanti contributi a fondo perduto e finanziamenti per l’avvio dell’attività nelle aree selezionate previste.
5 STEP: APRI LA TUA ATTIVITÀ IN UNA DELLE AREE SELEZIONATE PREVISTE e USUFRUISCI DI SERVIZI DI AFFIANCAMENTO, esperti ti supporteranno nella gestione  dei primi 6 mesi di attività.
>>> MENTORING E AFFIANCAMENTO
Scarica la brochure >>>
INFORMAZIONI: Segreteria Progetto START MILANO – Tel. 02/8515.5340  - startmilano@mi.camcom.it
Seguici su facebook

lunedì 29 settembre 2014

Chi avrà lavoro e chi no nel prossimo decennio -

Quali sono i lavori che resisteranno da qui a dieci anni? E quali quelli che non ci saranno più? Un approfondimento di Rai Economia che vi consigliamo di leggere, e una domanda: che ne dite?

La società di consulenza tedesca Roland Berger, ha condotto un’indagine in Francia e una in Italia in esclusiva per Panorama, con l’obiettivo di scoprire quali professioni rischiano di essere travolte dalle nuove tecnologie e quali invece sono più al sicuro. L’elemento alla base dell’indagine riguarda la possibilità, attraverso le nuove tecnologie, di poter svolgere più mansioni con meno persone, portando alla scomparsa di molte professioni. L’indagine si basa sull’individuazione, da parte dei ricercatori della RolandBerger, di oltre 600 professioni diverse diffuse in Europa (che non coincidono con le categorie contrattuali italiane) e a ognuna è stata assegnata una percentuale: più alto è questo numero, maggiore è l’impatto negativo che la tecnologia avrà su quel particolare mestiere. A Panorama, Roberto Crapelli, amministratore delegato della Roland Berger Italia, sottolinea che l’impatto dipende dalla velocità con cui ciascun paese adotterà le nuove tecnologie e che avranno un futuro i mestieri legati al tempo libero e alla cura delle persone, e le attività impiegatizie superiori dove si decide e si gestisce, mentre sono più in pericolo i lavori impiegatizi intermedi, i contabili, i mestieri legati ai trasporti, alla meccanica, al mondo delle costruzioni, grazie al crescente uso di strutture modulari e standardizzate.
Ecco quello che è emerso dall'indagine:.. CONTINUA A LEGGERE

METROPOLIS 2.0 - MOSTRE IN PROGRAMMA

una nuova mostra vi aspetta nel foyer di Area Metropolis 2.0 a partire davenerdì 3 ottobre: Italiani in bianco e nero 1974/1984,un'esposizione fotografica dei lavori di Carlo Arcari, fotoreporter e giornalista che ha collaborato come autore di testi e immagini con testate prestigiose.

Venerdì 3 ottobre alle ore 21, accompagnata da un drink, la vernice della mostra alla presenza dell’autore Carlo Arcari e da Amedeo Novelli, fotografo e giornalista, direttore del primo mensile italiano online di fotogiornalismo.

La mostra sarà accompagnata da tre film che raccontano vite intrecciate alla fotografia e alle sue molteplici e impreviste implicazioni. 
Si parte dopo l'inaugurazione con Alla ricerca di Vivian Maier, che esplora la vita privata di una delle più grandi fotografe di strada.

Il biglietto per la serata di venerdì 3 ottobre è di € 5, ridotto per possessori di Cinetessera e convenzioni € 4.

DAL 3 OTTOBRE AL 12 NOVEMBRE 2014Italiani in bianco e nero 1974/1984. Fotografie di Carlo Arcari
Alle ore 21 venerdì 3 ottobre grande vernice della mostra alla presenza dell’autore Carlo Arcari e un incontro con Amedeo Novelli, fotografo e giornalista di successo.
La scheda dell'evento
VENERDÌ 3 OTTOBRE Alla ricerca di Vivian Maier
Una delle fotografe più importanti - e di certo la più misteriosa - del XX secolo: Vivian Maier (1 febbraio 1926/21 aprile 2009), di professione tata per le famiglie dell'alta borghesia di Chicago, ha scattato in segreto oltre 100 mila fotografie, ritrovate dopo decenni, solo dopo la morte dell'autrice, salutata oggi come una delle più grandi "fotografe di strada" d'America.
La scheda del film
Area Metropolis 2.0
via Oslavia 8
20037 Paderno Dugnano
Telefono Biglietteria 02 9189 181

SCUOLA NAZIONALE DI CINEMA, SEDE LOMBARDIA: BANDO DI SELEZIONE PER L'AMMISSIONE AL CORSO DI CINEMA D'IMPRESA

é ON LINE il uovo bando del Centro Sperimentale di Cinematografia, scaricalo qui e affrettati: solo 16 posti per i migliori talenti! Il termine per l'iscrizione per il triennio 2015-2017 è stato prorogato sino all' 8 ottobre!

Le lezioni inizieranno nel mese di gennaio 2015 e si svolgeranno a Milano in Viale Fulvio Testi 121, presso la Sede Lombardia del Centro Sperimentale di Cinematografia.
 
Il Corso intende offrire i più moderni e concreti strumenti che consentano agli allievi di esprimere e sviluppare le proprie attitudini e di confrontarsi da protagonisti con una realtà sociale e professionale in continuo divenire e soggetta a profonde trasformazioni.
 
Il Bando di Selezione, con le informazioni sulle procedure di selezione, i materiali da presentare e le scadenze, è disponibile sul sito Internet della Fondazione CSC: www.fondazionecsc.it
 
La pubblicazione del Bando e l'avvio del Corso rappresenta per la Sede Lombardia un importante risultato reso possibile grazie al contributo e al costante impegno di Regione Lombardia nei confronti dell'alta formazione nel settore cinematografico.
 
 
Per saperne di più:
LEGGI  >  IL BANDO DI SELEZIONE 
tel +39 02 7214911
pagina fb Centro Sperimentale di Cinematografia - SEDE LOMBARDIA
sito www.fondazionecsc.it

MUSEO INTERATTIVO DEL CINEMA: IN ARRIVO IL... BACILLO PARTY!

IL BACILLO PARTY ad ingresso libero e una rassegna di film altamente contagiosa!

DA VENERDì 3 A MERCOLEDì 8 OTTOBRE al MIC

Cari amici,

venerdì 3 ottobre dalle h 19.00 presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema, abbiamo organizzato il Bacillo Party, un divertente aperitivo contagioso ad ingresso libero! A seguire, verrà presentato il nuovo DVD della collana "I tesori del MIC", "L'arte della comunicazione, il cinema d'animazone di Luigi Liberio Pensauti (1931-1940)", edizione restaurata dei film di uno dei pionieri dell'animazione italiana, contenente 7 cortometraggi animati che appartengono a una lunga e importante campagna di comunicazione nazionale di prevenzione contro il flagello della tubercolosi.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria al numero 0287242114. Alle prime 30 persone prenotate verrà dato in omaggio il DVD!

Dal 3 all' 8 ottobre in programma anche una rassegna di film sul mal sottile in chiave romantica attraverso grandi classici in cui le donne sono protagoniste.

 
Avviso per i giovani aspiranti autori e produttori nel campo del Cinema d'Impresa!
Il nuovo bando del Centro Sperimentale di Cinematografia è online, scaricalo qui e affrettati: solo 16 posti per i migliori talenti! Il termine per l'iscrizione per il triennio 2015-2017 è stato prorogato sino all' 8 ottobre!

Buona visione e attenzione...IL CINEMA E' CONTAGIOSO!
VENERDÌ 3 OTTOBRE ORE 19
INGRESSO GRATUITO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
BACILLO PARTY E PROIEZIONE DEI FILMATI DI LUIGI LIBERIO PENSUTI
Non perdetevi la festa più contagiosa dell'anno, dove saranno serviti da parte di “personale medico” strani cocktail colorati dentro a provette da laboratorio! A seguire verrà presentato il restauro dei film di animazione di Luigi Liberio Pensuti (1931 – 1940), uno dei pionieri dell’animazione italiana.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria al numero 0287242114. Alle prime 30 persone prenotate verrà dato in omaggio il DVD di Pensuti!
Per saperne di più
DAL 3 ALL' 8 OTTOBREIL MAL SOTTILE: una rassegna romantica e altamente contagiosa
In programma il capolavoro del regista australiano Baz Luhrmann,Moulin Rouge!, e poi Madame Bovary, interpretata dall’affascinante Isabelle Huppert nell’ adattamento cinematografico firmato da Claude Chabrol del romanzo di Flaubert. Non può mancare La storia vera della signora delle camelie, tratto dal romanzo di Alexandre Dumas, La Bohème di King Vidor, adattamento per il grande schermo dell’opera lirica di Giacomo Puccini, e Bright Star,che racconta la passionale storia d’amore fra il poeta John Keats e la sua vicina di casa Fanny Brawne.
Calendario dei film
MIC - Museo Interattivo del Cinema di Milano
Viale Fulvio Testi 121 - MM5 Bicocca
Telefono 02 8724 2114
www.cinetecamilano.it


Biglietti
BACILLO PARTY venerdì 3 ottobre ore 19 INGRESSO LIBERO con prenoiazione obbligatoria allo 0287242114
Proiezioni - Intero € 5,50 / Ridotto con Cinetessera / studenti universitari € 4 / Adulto + bambino: € 6
Museo Interattivo del CinemaVenerdì 3 ottobre
h 15.00 Madame Bovary (C. Chabrol)

h 19.00 BACILLO PARTY
A seguire Presentazione DVD "L'arte della comunicazione, il cinema d'animazione di Luigi Liberio Pensuti (1931-1940)"

Domenica 5 ottobre
h 15.00 Il figlio (L. e J. Dardenne)

h 17.30 L'arte della comunicazione, il cinema d'animazione di Luigi Liberio Pensuti (1931-1940)

h 19.00 La Bohème (K. Vidor)

h 21.00 La storia vera della signora delle camelie (M. Bolognini)

Lunedì 6 ottobre
h 17.00 Bright Star (J. Campion)

Mercoledì 8 ottobre
h 17.00 Moulin Rouge!(B. Luhrmann)


Ricevi questa comunicazione perchè sei iscritto
alla mailing list della Cineteca di Milano
Se non visualizzi correttamente il contenuto di questo messaggio,guardalo sul tuo browser.

CORSI GRATUITI NELL'AMBITO DEI BENI CULTURALI E DEL RESTAURO



L’Ente di Formazione Cesma di Cuorgnè (TO), per l’anno formativo 2014-2015, ha in programma i seguenti corsi di formazione professionale nell’ambito dei Beni Culturali, del Restauro e della cantieristica:

- Tecnico Cantiere di restauro architettonico, 1200 ore con partenza a novembre 2014;

- Tecnico di Cantiere, 600 ore con partenza a gennaio 2015;

- Addetto Cantiere Edile per il restauro di opere murarie, 600 ore con partenza a gennaio 2015;

I corsi Cesma sono tutti completamente gratuiti, in quanto finanziati dal Fondo Sociale Europeo e prevedono tutti un periodo di stage in aziende professionalmente qualificanti.

Ai corsi Cesma possono accedere anche coloro che risiedono al di fuori della Regione Piemonte.

INFO
Cesma
Via Ivrea, 100
10082 - Cuorgné (TO)
Tel./Fax: +39 0124 651799

MIND TRICK: ILLUSIONI DELLA MENTE... QUANTO NE SAI? QUANTO SEI DIPENDENTE?

pATERICIPA A UN GIOCO DIVERTENTE E SCOPRI QUANTO "DIPENDENTE" 

LE PROPOSTE PER UN'ESPERIENZA DI VOLONTARIATO DA SCAMBI INTERNAZIONALI - ASSOCIAZIONE JOINT

9 mesi presso il Camping Le Belvédère di Lastours

L’organizzazione Initiative et Developpement Citoyen è alla ricerca di 4 volontari di cui 1 italiano. Il volontario svolgerà funzioni di assistenza e supporto nelle attività della cooperativa. Le mansioni saranno relative – per il 50% – al supporto delle attività del campeggio. L'altro 50% del tempo sarà impiegato nel supporto alle attività di mobilità internazionale e di comunicazione.
Scopri di più!

Volontariato internazionale in Grecia con disabili

Progetto di 12 mesi presso un’istituzione che accoglie giovani e bambini con disabilità mentali abbandonati dalle famiglie. I volontari aiuteranno le infermiere della struttura ad occuparsi di loro seguendoli nelle attività quotidiane e nei momenti ricreativi. Scopo del progetto è stimolare psicologicamente i bambini e integrarli socialmente, seguirli nei corsi e promuovere il volontariato nella struttura.
Scopri di più!

Imparare a gestire i conflitti con un corso di formazione

Il corso di formazione DECODE nasce per fornire ai giovani strumenti dell'arte del dialogo. La mancanza di comprensione reciproca è infatti spesso una fonte di conflitti apparentemente irrisolvibili e incomprensioni che interessano principalmente i giovani. I partecipanti lavoreranno sullo sviluppo di diversi stili e strategie di negoziazione, approfondendo la conoscenza di risoluzioni alternative al conflitto.
Scopri di più!

Collaborare con un centro culturale in Danimarca

Il comune di Cinisello Balsamo ed il centro CultHus offrono un volontariato internazionale nell'ambito della promozione e organizzazione di eventi presso il centro, che organizza tutto l’anno attività multiculturali e artistiche.
Le attività dei volontari sono rivolte in particolare al target giovanile e prevedono assistenza durante i concerti, gestione della sala skateboard e tanto altro ancora.
Scopri di più!

Scuola Steineriana in Germania

La scuola di Leipzig è una scuola emergente e innovativa basata sul metodo di Rudolf Steiner, che offre una formazione basata sulla pedagogia Waldorf per gli anni 1-12 per bambini con e senza disabilità. Dal 2009 l’associazione persegue l’idea di una 'scuola per tutti', che abbia 3-5 studenti disabili per classe e dia a tutti gli studenti le stesse possibilità.
Scopri di più!

Parti per le Montagne Pirin in Bulgaria

Obiettivo principale è quello di trovare nuovi modi di riciclo dell’acqua e dei rifiuti, la produzione di prodotti biologici e la tutela dell’ambiente come parte delle moderne tendenze mondiali. Nel programma di formazione verrà offerta una combinazione tra ecologia e agricoltura, con l’obiettivo di incoraggiare i volontari anche tramite lo sviluppo di progetti personali.
Scopri di più!

Scopri il corretto uso del tempo libero

L’opportunità ha come fine la sensibilizzazione e l’educazione sul corretto uso del tempo libero per i giovani, nonchè la creazione di un contesto internazionale dove anche i giovani stranieri di Cartagena possano incontrarsi. Si terranno, attraverso tecniche di educazione non formale, laboratori di insegnamento delle lingue, con scambi e dialoghi interculturali.
Scopri di più!

Educazione a diritti umani e alla sensibilizzazione

STRANAIDEA e la Lithuanian Gay League di Vilnius, offrono un’opportunità di 10 mesi a persone interessate all’educazione ai diritti umani e alla sensibilizzazione. Recenti indagini hanno dimostrato che la società lituana è una delle più omofobe in Europa, in cui 1 cittadino su 3 è altamente discriminante verso le differenze di orientamento sessuale e religioso e di nazionalità.
Scopri di più!

Centro educativo per disabilità intellettive

Il centro lavora con persone con disabilità intellettiva, cioè limitazioni nel funzionamento intellettivo, nel comportamento adattivo, nelle abilità sociali e pratiche. La sua missione è contribuire, con diverse metodologie di supporto, alle persone e alle loro famiglie, per poter perseguire un progetto di maggiore qualità di vita, soddisfacendo il più possibile le esigenze e l’inclusione nella società.
Scopri di più!

Partecipa allo sviluppo della società dell'informazione

La Biblioteca Pubblica della città è un impianto all’avanguardia e molto aggiornato, utilizzato per lo sviluppo della società dell’informazione ed atto a riconoscere e soddisfare i bisogni educativi e culturali delle popolazioni locali. Per essere un istituto di sicurezza sociale ed avere un'influenza positiva sui cittadini, realizza progetti destinati a persone con differenti età ed esigenze.
Scopri di più!
Seguici su FacebookSeguici su YouTube
Copyright © 2013-2014 Associazione Joint, Tutti i diritti riservati.
www.associazionejoint.org | www.serviziovolontarioeuropeo.itwww.scambiinternazionali.it www.scambinternazionali.itwww.volontariatointernazionale.org 
Il nostro indirizzo email è:
info@associazionejoint.org

venerdì 26 settembre 2014

GARBAGNATE - IL CINEMA NEL W.E.


Cinema  Italia -  Via Varese, 29 - Garbagnate Milanese



TARTARUGHE NINJA
Sabato ore 21.00;
Domenica ore 16.00 e ore 21.00;
Lunedì ore 21.00

Quando l'oscurità cala su New York, la popolazione della città ha bisogno di eroi. Presto li avrà nella forma del più improbabile quartetto di combattenti contro il crimine e aiutanti dell'umanità mai visto prima: il gruppo di coraggiosi e implacabili rettili noti come Tartarughe Ninja! Crimine e terrore si stanno diffondendo sulle strade di New York da quando Shredder e il suo diabolico Clan del Piede stanno prendendo il controllo su tutto, dalla polizia alla politica. Il futuro sembra cupo fino a quando quattro fratelli reietti, sopravvissuti a un esperimento scientifico fallito, escono dalle fognature e accettano il loro destino di supremi vigilanti mascherati. Di fronte ai diabolici piani di Shredder per il dominio, queste Tartarughe Ninja stanno per fare squadra con l'impavida reporter April O'Neil (Megan Fox) e il suo arguto e ironico cameraman Vern Fenwick (Will Arnett) per salvare i cittadini di New York.

APPUNTAMENTO DOMENICA A GARBAGNATE CON LA PRIMA GIORNATA DELLO SPORT!


Domenica 28 settembre 2014 dalle ore 14.30 presso il Centro Sportivo Comunale, per conoscere e provare le diverse discipline sportive con le Associazioni Sportive Garbagnatesi

Alle ore 14,30 e 16,30 presso la Piscina Comunale sarà possibile assistere ad esibizioni di nuoto sincronizzato  a cura della  Garbagnate Nuoto.

Info: Servizio Sport e Tempo Libero 02 99073401 - www.garbagnate-milanese.mi.it

SI INAUGURA LA CASA DELL'ACQUA A GARBAGNATE! - DOMENICA 28 OTTOBRE-


IN PROGRAMMAZIONE ALLO SPAZIO OBERDAN

DAL 24  SETTEMBRE AL 5 OTTOBREMeet the Fokkens
Il documentario racconta la vita di Louise e Martine Fokkens, due gemelle che si sono prostituite per oltre cinquant’anni nel quartiere a luci rosse di Amsterdam. Dopo essersi liberate dal controllo dei protettori, hanno gestito un loro bordello e hanno creato il primo sindacato informale per prostitute, decidendo in tarda età di lasciare il loro lavoro. 
La scheda del film
FINO AL 5 OTTOBRELa Belle Vie
Sylvain e Pierre sono due fratelli che, insieme al loro padre, si nascondono per sfuggire alla polizia da quando una battaglia per la loro custodia, vinta dalla madre, ha spinto i tre a vivere in clandestinità in giro per la Francia. Ma dopo anni i ragazzi, ormai cresciuti, cominciano a essere stanchi di quella vita da vagabondi. 
La scheda del film
MERCOLEDÌ 1/10 H 21.15
SABATO 4/10 H 19
Vivan Las Antipodas
Durante le sue visite a quattro coppie di luoghi che si trovano agli antipodi, il premiato documentarista Victor Kossakovsky ha catturato immagini che fanno ruotare la nostra visione del mondo da sopra a sotto. Paesaggi il cui splendore tocca l’anima sono giustapposti ai rumori di una grande città. Questi antipodi sembrano miticamente connessi, in qualche modo uniti dai loro opposti.
La scheda del film
Spazio Oberdan
Viale Vittorio Veneto, 2 Milano - MM1 Porta Venezia
Telefono biglietteria 02 7740 6316
Telefono ufficio 02 8724 2114
www.cinetecamilano.it
info@cinetecamilano.it

I PROSSIMI APPUNTAMENTI IN ZONA: I CONSIGLI DI INSIEME GROANE




27/09/2014 - Lainate
NOTTURNI AL NINFEO
Visite guidate al Ninfeo e ai giochi d'acqua: luogo di grande suggestione, per la ricchezza di decorazioni e di spettacoli idraulici è considerato unico nel suo genere.

27/09/2014 - Solaro
LA DEMOCRAZIA TRA CRISI E RINASCITA - LA PARTECIPAZIONE POLITICA VERSO UNA DEMOCRAZIA IBRIDA
Seminario a cura del prof. Luciano M. FASANO - docente di Scienza Politica, Istituzioni Politiche e Decision Making presso il Dipartimento di Scienze Sociali e Politiche dell´Università degli Studi di Milano

Dal 27/09/2014 a 28/09/2014 - Novate Milanese
1984-2014 DA TRENT'ANNI CON TE COOP LOMBARDIA
Concerti e Animazioni per il trentennale di Coop Lombardia

Dal 27/09/2014 a 28/09/2014 - Bollate
DELIZIE IN VILLA ARCONATI
Un viaggio tra le delizie del biologico, le curiosità della cucina barocca, la gastronomia moderna, il rinato cibo di strada, tesori e approfondimenti gastronomici.

Dal 28/09/2014 a 09/10/2014 - Novate Milanese
NOVATELIER - GIOVANI ARTISTI IN MOSTRA
Mostra collettiva dedicata al disegno, pittura, scultura, graffiti e fotografia

28/09/2014 - Rho
VUOI LA PACE? PEDALA! 2014. VI EDIZIONE
Percorsi in bicicletta con sensibilizzazione al tema del risparmio energetico

29/09/2014 - Bollate
VIVERE LA CITTÀ CON OCCHI DIVERSI
Incontro sul tema: sicurezza, doveri amministrativi e cittadinanza partecipata ed attiva, a cura dell'Ass. Gli Occhi di Mafalda

01/10/2014 - Lainate
LE ALLERGIE: COME RICONOSCERLE E CURARLE
Ciclo di serate informative InFORMA Salute tenute dagli specialisti di Humanitas Mater Domini.

AREA METROPOLIS 2.0 - IN PROGRAMMAZIONE : da Venezia il film evento "Pasolini" e l'ultimo di Ciprì "La buca"

DA VENERDÌ 26 SETTEMBRELa buca
Armando è un povero diavolo che ha scontato incolpevole una pena lunga trent’anni. Uscito di prigione, sconsolato, incontrerà Oscar, un avvocato misantropo che vede in Armando l’opportunità di arricchirsi.
La scheda del film
DA VENERDÌ 26 SETTEMBREPasolini
Roma, è la notte fra l'1 e il 2 novembre 1975 quando il grande poeta e cineasta italiano Pier Paolo Pasolini viene assassinato. Il giorno della sua morte trascorre le sue ultime ore in compagnia dell’amatissima madre e degli amici più cari; poi esce di notte a bordo della sua Alfa Romeo in cerca di avventure nella città eterna.
La scheda del film
Area Metropolis 2.0
via Oslavia 8
20037 Paderno Dugnano
Telefono Biglietteria 02 9189 181

Mani Tese cerca volontari!

Se non visualizzi correttamente questo messaggio e-mail, clicca qui