giovedì 28 febbraio 2013

SIEMENS: OPPORTUNITA' DI LAVORO E STAGE

SEGNALIAMO

Opportunità di stage e lavoro in Siemens


Milano - Professionista di medio livello (>3 anni) - Determinato
Torino - Laureato (laureato di recente) - Determinato

 
Milano - Laureato (laureato di recente) - Determinato

Padova - Laureato (laureato di recente) - Determinato

Milano - Laureato (laureato di recente) - Determinato

Casteggio - Laureato (laureato di recente) - Determinato

Milano - Professionista esordiente (1 - 3 anni) - Indeterminato

Italia - Professionista di medio livello (>3 anni) - Indeterminato

info da: www.lavoroeconcorsi.com

 

Lavoro per 100 Fotografi stagione estiva Italia ed estero

Sono aperte le selezioni per ben 100 Fotografi, sia con esperienza, sia senza, da inserire in rinomati villaggi turistici in Italia e all’estero.

La società di Torino “Il gruppo digitale” è alla ricerca, infatti, in collaborazione con la rete EURES, di 100 Fotografi sia senza esperienza che professionisti, da assumere presso villaggi turistici situati in Italia, Spagna, Tunisia, Grecia, Messico, Repubblica Dominicana, Guadalupe e Francia. Ai candidati selezionati per l’Italia sarà offerto un contratto di collaborazione, della durata minima di 3 mesi, con un compenso fisso più provvigioni, mentre le risorse destinate alle sedi estere saranno inquadrate con contratto di lavoro a tempo determinato, della durata minima di 5 / 6 mesi, regolato dalla legislazione del Paese nel quale si lavorerà. Le retribuzioni per la prima stagione variano da un minimo di € 800 lordi (senza esperienza o esperienza minima lavorativa) ad un massimo € 1.300 lordi (Responsabile fotografi) mensili. L’azienda offre ai fotografi anche: vitto, alloggio, viaggio, assicurazione infortuni (estero) e attrezzatura fotografica.

REQUISITI
Le offerte di lavoro per fotografi sono rivolte a candidati con conoscenze informatiche di gestione degli applicativi per foto digitali, preferibilmente di età tra i 20 e i 35 anni, con conoscenza della lingua inglese e/o francese.
SELEZIONI
La prima selezione avverrà attraverso un colloquio conoscitivo di gruppo e individuale, e si svolgerà presso varie sediselezione in Italia. I candidati ammessi a proseguire l’iter di valutazione dovranno partecipare ad una successiva selezione a Torino, con partecipazione gratuita ad un corso di 2 giorni (pasti e pernottamento a carico dell’azienda, spese di viaggio per Torino a carico del candidato).
COME CANDIDARSI
Gli interessati all’opportunità di lavoro per Fotografi possono candidarsi inviando il curriculum vitae, corredato di una foto recente e di una lettera di accompagnamento recane il riferimento o “offerta Eures fotografi”, entro il 23 marzo 2013, via mail all’indirizzo di posta elettronica

professionefotografo@ilgruppodigitale.com. I candidati di Milano dovranno anche inviare il curriculum, per conoscenza (cc), a eures.mi@provincia.milano.it.

Info di: www.ticonsiglio.com

stage retribuiti per la vendemmia in California


vendemmia.jpg
















CAEP Italia ha già iniziato le selezioni per gli stage retribuiti in “Cantina e Laboratorio” per la vendemmia 2013 in California presso le proprie aziende convenzionate. Gli stage avranno una durata di circa 4 mesi a partire da Agosto.

Le aziende convenzionate CAEP in USA prenderanno in considerazione le domande dei tirocinanti di tutto il mondo che saranno selezionate dai nostri uffici.

Gli Stage disponibili per l’Italia per la prossima vendemmia sono 20; il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 15 Maggio (fino ad esaurimento dei posti disponibili).
Tutte le info su http://www.scambieuropei.info/lavoro/stage-retribuiti-di-4-mesi-per-la-vendemmia-2013-in-california-vitto-e-alloggio-garantiti

mercoledì 27 febbraio 2013

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DELLA PROVINCIA: E' ON LINE MILANOMESE DI MARZO!

120 borse Leonardo di 11 settimane per ragazzi residenti in tutta Italia sulla green economy.



Nell’ambito del Programma per l’Apprendimento Permanente si vuole realizzare un’esperienza di tirocinio della durata di 11 settimane al fine di consentire ai destinatari un percorso di arricchimento curriculare all’estero che ne accresca conoscenze, abilità e competenze chiave con riferimento alle professioni del settore della “green economy” ed in particolare delle energie rinnovabili, architettura ecocompatibile, agricoltura sostenibile e ne potenzi l’occupabilità nel mercato del lavoro.

Borse e destinazioni;
Le borse di mobilità Il progetto prevede l’assegnazione di 120 borse di mobilità Leonardo da Vinci distribuite come segue:
- 10 in Regno Unito;
- 20 in Spagna;
- 10 in Francia;
- 10 in Grecia;
- 10 in Lituania;
- 10 in Irlanda;
- 20 in Portogallo;
- 10 in Galles;
- 10 in Germania;
- 10 in Slovenia.

Settori di destinazioni:
Gli obiettivi specifici che si intendono raggiungere sono: acquisire conoscenze teoriche, abilità pratiche e competenze spendibili nel contesto di provenienza ai fini di un più agevole inserimento lavorativo; favorire la mobilità europea di giovani in cerca di lavoro, per offrire loro un’esperienza di formazione e di tirocinio all’estero. In tale contesto sono stati individuati tre settori specifici di intervento:
-agricoltura sostenibile;
-energie rinnovabili;
-architettura eco-compatibile

I settori effettivamente attivati dipenderanno dal contesto di riferimento nel quale sarà realizzata l’esperienza di tirocinio.

Destinatari e Requisiti di partecipazioni;
Il progetto è rivolto a 120 giovani sull’intero territorio nazionale in possesso dei seguenti requisiti generali:
-in cerca di prima occupazione;
-disoccupati;
-inoccupati;
-non avere usufruito in passato di una borsa di Mobilità Leonardo da Vinci - Azione PLM;
-buona conoscenza della lingua del Paese di destinazione o della lingua veicolare per il Paese di destinazione
-non avere lo status di “studente” vale a dire “non essere iscritto”, al momento della presentazione della candidatura, presso Corsi di Studio Universitari e Post-universitari (Esempio: ad un Corso di Laurea di primo o secondo livello, Master, Scuole di Specializzazione e/o Dottorati di Ricerca).

Obbligo aree tematiche di appartenenza:
Tale condizione dovrà essere mantenuta per tutta la durata del Tirocinio. Requisito specifico per l’accesso alla selezione è il possesso, alla data di presentazione della domanda di partecipazione, di titoli di studio nelle seguenti aree tematiche connesse alla green economy:
1) agricoltura: possono partecipare agronomi, periti agrari, agrotecnici, biotecnologi agroindustriali, economi ed amministratori delle imprese agricole, economi del sistema agroalimentare e dell’ambiente, tecnici forestali, viticoltori ed enologi, e soggetti in possesso di titoli equipollenti;
2) energia: possono partecipare laureati in ingegneria, scienze ambientali, energy manager, esperti in gestione dell’energia, e soggetti in possesso di titoli equipollenti; architettura eco-compatibile: possono partecipare laureati in architettura, geometri, periti tecnici, e soggetti in possesso di titoli equipollenti;

Saranno presi in considerazione anche soggetti che abbiano titoli di studio diversi da quelli sopra elencati, ma che abbiano frequentato con profitto Master e/o Corsi di specializzazione e/o corsi di formazione professionale attinenti (Energy Manager, Esperto in energie rinnovabili e sostenibilità ambientale, Green marketing manager, etc.).

La conoscenza di più di una lingua comunitaria sarà valutata positivamente dalla Commissione di selezione. Sarà riservata particolare considerazione per le competenze certificate. I candidati devono avere, pena l’inammissibilità, età non inferiore ai 18 anni. Tutti i requisiti richiesti devono essere posseduti alla data di presentazione della candidatura.

Scadenze e flussi di partenza:
Scadenza: I partecipanti potranno presentare la documentazione nei periodi seguenti:
• dal 1 marzo al 30 aprile al 2013 per partenze da realizzare entro il 30 settembre 2013;
• dal 1 giugno al 30 settembre 2013 per partenze da realizzare entro il 30 gennaio 2014.

Maggiori informazioni;
Scarica il BANDO e consulta al suo interno il sito di riferimento


info da: www.scambieuropei.com

Tirocini di formazione linguistico-professionale all'estero!!

La Provincia di Belluno ha indetto un bando per 30 tirocini di formazione linguistico-professionale all'estero, grazie al sostegno della Comunità Europea nell'ambito del Programma "Lifelong Learning Programme - Programma Settoriale Leonardo da Vinci, progetto "TICT: Tourism and ICT for a sustainable development"

Settori del Tirocinio:
Il settore dei tirocini sono quelli del Turismo e Tecnologie dell’informazione e della comunicazione.

Destinazioni:
Le destinazioni e i posti per questo secondo bando sono:
- Spagna,
- Grecia,
- Repubblica Ceca,
- Inghilterra,
- Lituania.

Durata del progetto:
Il tirocinio consiste in 13 settimane (di cui 2 di corso di lingua per complessive 40 ore che si svolgerà nel paese ospitante e 11 settimane di stage professioanle). Per l'Inghilterra le settimane di tirocinio saranno 12 comprensive di 2 settimane di corso e 10 di stage professionale.

Requisiti per candidarsi alle selezioni:
- cittadinanza italiana;
- stato di disoccupazione o inoccupazione (al momento della partenza
all’estero);
- non saranno ammessi alle selezioni i candidati che siano occupati con contratto a tempo indeterminato;
- saranno ammessi alle selezioni i candidati che, pur in stato di occupazione al momento della presentazione della candidatura, il contratto in essere sia a tempo determinato oppure di tipo flessibile
– essere diplomato o laureato (nota bene: non può partecipare chi è iscritto a qualsiasi titolo all’Università). Per i laureandi si specifica che è necessario essere laureati entro la data delle selezioni;
– discreta conoscenza della lingua locale o veicolare (inglese).

Non può partecipare:
– Non può partecipare chi ha già preso parte al Progetto Leonardo da Vinci post-diploma o post-laurea mentre possono partecipare chi ha fatto già esperienze con il
Programmma Erasmus durante l'università o il progetto Leonardo da Vinci durante il percorso scolastico delle superiori;

Costituiscono requisiti preferenziali:
– avere un'età compresa tra i 18 e 35 anni;
– essere residenti in provincia di Belluno e, in seconda battuta,
nella Regione Veneto.

NB:Per chi ha già presentato domanda per il primo bando c'è una procedura facilitata (vedi bando e modulo di candidatura)


Guida all'application:
Per conoscere i dettagli del progetto, scoprire cos'è il PROGETTO LEONARDO e per fare domanda, scarica il BANDO



Se quello che ti interessa è il PROGETTO LEONARDO, diventa Fan di queste pagina: http://www.facebook.com/page

info da www.scambieuropei.com

EPSO ASSUME LAUREATI IN PSICOLOGIA E PEDAGOGIA



L'Ufficio Europeo di Selezione del Personale EPSO ha indetto un bando per il conferimento di incarichi di lavoro a laureati in psicologia e pedagogia per aiutare a gestire servizi per l’infanzia a Bruxelles, Lussemburgo e Ispra

Tipologia di contratto:

contratti di lavoro a tempo determinato.

Destinatari:
si ricerca un team di 12 psicologi scolastici

REQUISITI
- cittadinanza di un Paese dell’Unione Europea;
- conoscenza di due lingue parlate nell’unione, una delle quali sia inglese, francese o tedesco;
- laurea in psicologia o pedagogia, qualifica professionale equivalente;
- esperienza professionale di almeno un anno nel settore.

Per i requisiti specifici consultare il BANDO

Scadenza;
ore 12.00 del 12 marzo 2013, esclusivamente attraverso l’apposita procedura online.

Sito di riferimento:
Sito EPSO

INFO DA: www.scambieuropei.com

INDECISO SU QUALE PERCORSO DI STUDI INTRAPRENDERE? ANCHE QUEST'ANNO C'E' IL SALONE DELLO STUDENTE



Il Salone dello Studente di Milano 2013 vi aspetta dal 19 al 20 Marzo al Superstudio Più di via Tortona, 27. Troverete una panoramica completa sulle offerte formative di tutto il territorio nazionale.

I Saloni dello Studente “Campus Orienta”, rappresentano dal 1990, anno della fondazione, la più significativa manifestazione di settore in Italia dedicata all’orientamento universitario, formativo e professionale post-diploma e post laurea.

Con un calendario di manifestazioni che copre tutto il territorio nazionale, Il Salone dello Studente si pone come evento di riferimento per incontrare i giovani studenti che si affacciano al mondo del lavoro post-laurea o dello studio post-diploma ed hanno la necessità di conoscere la realtà di un panorama estremamente complesso e variegato.

L’assistenza di psicologi specializzati nell’orientamento, l’incontro con i docenti e gli orientatori di tutti gli atenei italiani, il confronto con il mondo delle aziende, il supporto di servizi per i giovani, sono alcune delle possibilità offerte alle migliaia di giovani visitatori.

info da: WWW.SALONEDELLOSTUDENTE.IT


martedì 26 febbraio 2013

27/02/2013 Presentazione Speed MI Up – Officina di imprese e professioni

Camera di Commercio di Milano, Università Commerciale L. Bocconi, e Comune di Milano organizzano un momento di presentazionedel bando di selezione di start-up e giovani lavoratori autonomi per il progetto Speed MI Up - Officina di imprese e professioni.
Nel corso dell'evento verranno illustrate le modalità di presentazione della domanda di partecipazione al bando di selezione.
Dove:, Via Gabriele D'Annunzio 15, (Zona Darsena) Milano
Quando: dalle 17.30 alle 19.30

Iscriviti!
Partecipazione gratuita.
 www.speedmiup.it

ARTISTA SENZA CONTRATTO DISCOGRAFICO? FATTI VEDERE! CONCORSO FUTURE MUSIC CONTEST

Future Music Contest. Identità sonore in movimento

L’iniziativa si propone di offrire visibilità e opportunità ad artisti senza contratto discografico e non iscritti alla SIAE, sottoponendone l’opera al pubblico di Internet e facendola valutare successivamente da un gruppo di addetti ai lavori.

I temi del contest sono quelli delle ‘nuove identità urbane’, interpretate da gruppi che lavorano sulla relazione tra radici e tecnologia, e dell’incontro nella musica tra cittadini italiani e ‘nuovi’ cittadini italiani, arrivati qui da un altro Paese o nati in Italia da genitori di origini straniere.
La partecipazione è gratuita ed è rivolta a gruppi e solisti che vivono in Italia di età fino ai 35 anni compiuti.
www.futuremusicontest.it

Scadenza: 10 marzo 2013.

INFO DA: www.comune.milano.it

UNA COMMEDIA IN CERCA DI AUTORI, concorso per autori

Promosso dalla Società di produzione teatrale La Bilancia, UNA COMMEDIA IN CERCA DI AUTORI è un concorso che intende ridare il giusto spazio alla commedia italiana e agli autori professionisti ed emergenti, cercando di stimolare il tessuto culturale drammaturgico lombardo. Oggetto del bando è la creazione di un copione teatrale. La commedia vincente verrà prodotta, messa in scena e distribuita nel territorio lombardo e laziale.
La partecipazione è gratuita e aperta a tutti gli autori iscritti e non iscritti alla S.I.A.E. cittadini italiani o stranieri residenti nella regione Lombardia, che alla data di pubblicazione del concorso abbiano tra i 18 e i 45 anni.
I concorrenti devono consegnare il proprio copione su supporto cartaceo o digitale, spedirlo con raccomandata all’indirizzo del Teatro Martinitt o consegnarlo a mano presso la biglietteria del Teatro Martinitt (da martedì a sabato ore 10 - 18, via Riccardo Pitteri 58 - Milano), entro il 30 marzo 2013 alle ore 18,00.
Alla sezione "Allegati" sono disponibili il bando di partecipazione contenente tutte le informazioni relative al concorso e un comunicato stampa del Teatro Martinitt.

Resp. Segreteria Viviana Gagliarditel. 02 36580013 - 02 36580014 - fax 02 36580012
info@labilancia.it - comunicazione@teatromartinitt.it
www.teatroservi.it - www.teatromartinitt.it

INFO DA: www.comune.milano.it

BANDO DI CONCORSO PER N. 1 AMMINISTRATIVO AL POLITECNICO

POLITECNICO DI MILANO CONCORSO 

Riapertura dei termini della procedura di selezione pubblica per esami, ad un posto a tempo indeterminato di categoria D, posizione economica D1, area amministrativa gestionale, a tempo pieno (36 ore settimanali).

(Gazzetta Ufficiale n.14 del 19-2-2013)

(scadenza presentazione domande 21 marzo 2013)



bando di concorso per n.2 posti di agente di polizia

COMUNE DI SAN VITTORE OLONA CONCORSO

Concorso pubblico, per esami, per la copertura di due posti di agente di Polizia Municipale categoria C, presso il servizio di Polizia Municipale. (Gazzetta Ufficiale n.14 del 19-2-2013)

E' indetto un bando di concorso pubblico, per esami, per la copertura di n. 2 posti di agente polizia municipale cat. C presso il Servizio di Polizia Locale.
(scadenza presentazione domande 13 marzo 2013)

LEGGI I DETTAGLI QUI

INFO DA: WWW.CONCORSIPUBBLICI.COM


Il nuovo apprendistato in Italia: …fai il primo passo verso il lavoro!

Prima di tutto è importante stabilire cosa si intende per “Nuovo Apprendistato”: un contratto attraverso il quale i giovani possono entrare nel mondo del lavoro, per formarsi e lavorare in un’ottica di stabilità. Si applica seguendo le disposizioni di ciascuna Regione a partire dai Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro. Il contratto di apprendistato dura da 6 mesi a 3 anni (ad eccezione del diploma quadriennale regionale e di particolari profili artigianali, quinquennali).



Il Testo Unico dell’apprendistato (D.L. n. 167 del 14 Settembre 2011) è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 236 del 10 ottobre 2011 ed è entrato in vigore il 25 ottobre 2011 . Il Testo Unico semplifica questo contratto, a partire dalla definizione delle tre tipologie contrattuali previste dal Nuovo Apprendistato:
  • Apprendistato per la qualifica e per il diploma professionale (giovani dai 15 a 25 anni).
  • Apprendistato professionalizzante o contratto di mestiere (giovani da 18 a 29 anni).
  • Apprendistato di alta formazione e ricerca (giovani da 18 a 29 anni) che offre la possibilità di ottenere un diploma di scuola superiore, un titolo universitario e alta formazione (anche dottorato di ricerca), una specializzazione tecnica, un praticantato e accesso alle professioni regolate da Ordini.
leggi tutto su infoegio

Nasce Formabilio, e lancia il primo contest dedicato a giovani Designer (e aspiranti tali)

E’ nata da pochissimo ed è una startup che guarda al business e pensa etico e green: un progetto il cui obiettivo è fare del design partecipato e made in Italy un brand da esportare nel mondo, grazie al web, e con il contributo di tutti gli attori coinvolti.

formabilio logo
A chi si rivolge
Formabilio si rivolge ai designer attraverso concorsi per identificare i migliori progetti di arredo innovativo, sostenibile e appealing, da sottoporre alla valutazione e ai commenti di una community di appassionati di design e successivamente realizzare grazie al saper fare di piccole imprese manifatturiere italiane. Questi prodotti, che racconteranno una storia di impegno, passione, qualità, territorio, bellezza, insomma di made in Italy, saranno realizzati da piccole aziende manifatturiere italiane, partner del progetto, commercializzati online sulla piattaforma formabilio.com.
Cosa offre
Formabilio offre l’opportunità a tanti talentuosi designer e creativi di vedere i propri progetti realizzati e commercializzati su mercati internazionali.

Il Contest
I want it and I want it NOW! Lo voglio, lo voglio ora, non posso più stare senza! …. È il tema del primo concorso, lanciato oggi, in occasione della messa online della versione beta di Formabilio.com. Il concorso è aperto a tutti gli appassionati di design purché maggiorenni. La sfida consiste nel candidare un prodotto dal design irresistibile, ispirato ai principi dell’eco-design e pensato per un consumatore internazionale, sempre più consapevole e sensibile ai temi della sostenibilità e avvezzo all’e-commerce.
Le proposte progettuali possono essere presentate entro il 18 febbraio 2013 direttamente dal sito e promosse sui Social Network per cercare apprezzamenti.
Premi
Sarà la Community di Formabilio a votare i progetti in gara selezionando i 10 finalisti, che riceveranno quale riconoscimento per il lavoro svolto:
  • un nuovo iPad al 1° classificato
  • un iPad mini al 2° e 3°
  • un iPod shuffle dal 4° al 10° classificato
Tra i finalisti, Formabilio e le aziende produttrici partner, sceglieranno fino a 5 prodotti da prototipare e mettere in vendita sul sito. Ai progettisti vincitori andrà un fee del 7% sull’intero fatturato generato dalla vendita del prodotto al cliente finale.
Scarica regolamento del concorso
Vai alla Social Press
Scarica materiale fotografico
Guarda i video delle aziende
Per informazioni
Sito web - Pagina Facebook - Profilo TwitterCanale Vimeo

info da: www.infoegio.it

Employability 2.0 - Percorso di formazione e lavoro per laureati e laureandi

Employability 2.0 è un percorso interaziendale di formazione e lavoro rivolto a 100 giovani laureati e laureandi, che potranno vivere due significative esperienze professionali retribuite, di un anno ciascuna, in grandi imprese italiane ed internazionali.

Il progetto mira all’inserimento di 100 giovani laureati nelle imprese del Consorzio ELIS attraverso la realizzazione di una nave scuola consortile che consenta l’assunzione di giovani offrendo loro un percorso di sviluppo basato su job rotation interaziendale e investimento formativo.

Il percorso è rivolto a laureati e laureandi (con particolare riguardo ai laureati in ingegneria, economia, statistica, informatica e matematica) con i seguenti requisiti: età non superiore a 27 anni; ottima conoscenza della lingua inglese (upper intermediate); cittadinanza UE (facoltativo).

Ai laureati è richiesto:
- voto di laurea non inferiore a 107;
- esperienza di studio o lavoro all’estero di almeno 3 mesi anche non continuativi (facoltativo).
Ai laureandi è richiesto:
- media degli esami minima del 27;
- massimo 3 esami e sei mesi mancanti alla laurea.
Per il secondo intake, con partenza a marzo 2013, saranno selezionati 34 giovani.
Occorre candidarsi tramite il modulo online entro il 28 febbraio e le selezioni si terranno a Roma e Milano.

INFO da: www.informagiovani.parma.it

CINETECA ITALIANA: BOB DYLAN AL CINEMA

Bod Dylan al cinema

Dall'1 al 3 marzo

ciclo di lungometraggi e documentari
omaggio a una grande icona del Novecento, Bob Dylan.

i i titoli in programma: il classico Rinaldo e Clara (1978), diretto dallo stesso Dylan, in cui
la musica si intreccia con interviste e divagazioni filosofico-esistenziali; il bellissimo Io non sono qui (T. Haynes, 2007), vincitore alla Mostra del Cinema di Venezia 2007 del Premio speciale della giuria e della coppa Volpi per la miglior attrice a Kate Blanchett, che intrepretò lo stesso Dylan; il grande ritratto di Scorsese No Direction Home: Bob Dylan (2005), con inediti materiali di repertorio e interviste realizzate per il film; Pat Garrett e Billy the Kid (1973), uno degli western crepuscolari più belli di sempre e ricordato anche per la celeberrima canzone “Knockin' on Heaven's Door”; il documentario di Alan Pennebaker Dont Look Back (1967) e Masked and Anonymous, un’opera tutta da scoprire, mai distribuita in sala in Italia, con Bob Dylan nei ruoli di sceneggiatore e interprete protagonista e con uno stuolo davvero significativo di grandi attori, da Jeff Bridges, John Goodman e Jessica Lange, a Penelope Cruz, Luke Wilson, Angela Bassett, Ed Harris, Val Kilmer.


L’iniziativa è uno degli eventi collaterali della mostra a cura del Comune di Milano - Cultura “Bob Dylan. The New Orleans Series”, in esposizione a Palazzo Reale dal 5 febbraio al 10 marzo 2013.
Guarda il calendario



Indirizzo

Viale Vittorio Veneto, 2

angolo piazza Oberdan

Milano


MM1 Porta Venezia

Telefono biglietteria 02 7740 6316

Telefono ufficio 02 8724 2114

Modalità di ingresso

Ingresso intero € 7,00


Ingresso ridotto per possessori Cinetessera € 5,50

Spettacoli dalle ore 15 e 17 dei giorni feriali: intero € 5,50 ridotto per i possessori di Cinetessera € 3,50


Cinetessera annuale: € 5,00 (valida anche per le proiezioni al MIC e all'Area Metropolis 2.0 di Paderno Dugnano)


I biglietti possono essere acquistati in prevendita alla cassa di Spazio Oberdan da una settimana prima dell'evento, nei giorni e negli orari di apertura della biglietteria.

Offerta di tirocini per giovani disoccupati da inserire nell'alta sartoria milanese

Bottega
Mestieri vacanti - La salvaguardia dell’alta sartoria milanese

Ente Promotore: ITALIA LAVORO, con il contributo del Fondo Sociale Europeo
Aziende di Milano ospitanti il tirocinio
  • A. Caraceni snc (capofila raggruppamento)
  • Brancato s.r.l. Costumi Teatrali
  • Caraceni Ferdinando s.n.c. di Caraceni Nicoletta e C.
  • Casa d'Arte Lo Bosco s.r.l.
  • Currò Giuseppe
  • Rinarelli Rocco
  • Sartoria Rofena Guglielmo
  • Vadruccio Vittorio
Soggetto accreditato per la formazione professionale
Formaper – Camera di Commercio di Milano
Obiettivi del progetto
La bottega, nell’ottica di salvaguardare e promuovere l’alta sartoria milanese, ha l’obiettivo di trasmettere a giovani tirocinanti le tecniche sartoriali per la realizzazione artigianale dei principali capi di abbigliamento su misura o in serie ridotta.
La formazione avverrà in affiancamento. Inizialmente il tirocinante assisterà a tutte le fasi sartoriali e di confezione degli abiti su misura e dei costumi teatrali, dalla selezione dei tessuti e del modello al taglio delle stoffe fino alla completa realizzazione del capo.
Verranno insegnati: i principali punti di cucito, le tecniche sartoriali, le modalità per prendere le misure e per fare il carta modello, le tecniche di imbastitura, di taglio, di cucitura dei principali capi di abbigliamento, le tecniche di stiratura, di verifica e di messa in prova; le tecniche per fare gli orli, i risvolti e le tasche. A completamento del percorso formativo è prevista una fase di formazione sulle abilità trasversali.
Destinatari del tirocinio
La bottega di mestiere prevede l’inserimento di 20 tirocinanti (10 per ogni ciclo di tirocinio) in possesso di determinati requisiti:
  • essere cittadino italiano ovvero essere cittadino di Stato appartenente all’Unione Europea, ovvero cittadino extracomunitario con regolare permesso di soggiorno;
  • avere un’età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti;
  • aver assolto l’obbligo scolastico;
  • trovarsi nello stato di disoccupazione o inoccupazione (aver rilasciato la Dichiarazione di Immediata Disponibilità al lavoro presso il Centro per l’Impiego competente).
Altri requisiti prioritari per la selezione:
  • formazione intensiva triennale in ambito tecnico professionale sartoriale e/o
  • esperienza annuale presso un laboratorio sartoriale o similare.
Il tirocinio
La durata di ogni ciclo di tirocinio è semestrale e sono previsti 2 cicli di tirocinio.
Per ciascun partecipante è prevista una borsa di tirocinio di 500 euro al mese per un massimo di 6 mesi. Gli aspiranti tirocinanti possono presentare una sola candidatura registrandosi con i seguenti allegati: cv e dichiarazione sostitutiva di disoccupazione.
ISCRIZIONI ENTRO IL 28 MARZO.
ISCRIVITI >>
Per informazioni: Formaper Tel. 02/85155262 – pieralda.passione@mi.camcom.it
INFO DA: www.formaper.it azienda della Camera di Commercio di Milano

Piccola azienda con sede in SENAGO CERCA n° 1 collaboratore IMPIEGATO UFFICIO IT ANCHE CATEGORIA PROTETTA

Piccola azienda del settore 'COMMERCIO ALL'INGROSSO SUPPLAY AUDIO E VIDEO INFORMATICI' con sede in SENAGO (MI) CERCA n° 1 collaboratore da inserire nella posizione di: IMPIEGATO UFFICIO IT ANCHE CATEGORIA PROTETTA con i seguenti compiti: gestione database: SQL, Mysql, DB2 linguaggi di programmazione: Net. Html, Javascript, Php, Pyton, AS400. assistenza hardware e software.

Sede di lavoro: SENAGO.

Caratteristiche: Patenti:A,B indispensabili: sede di lavoro raggiungibile con mezzo proprio.

Esperienze lavorative: buona esperienza; ottime competenze informatiche; gradita appartenenza a cateria protetta (invalidi civili).

Titolo di studio: Diploma di maturità o Laurea breve in INFORMATICA indispensabile.

Conoscenze informatiche: Php Utilizzatore indispensabile, Html Utilizzatore indispensabile, Java Utilizzatore indispensabile, .NET Utilizzatore indispensabile, As 400 Utilizzatore indispensabile.

Condizioni proposte: Full-time, orario di lavoro: 9.00-13.00/14.00-18.00.

Contratti proposti: Determinato.

RIFERIMENTO/CONTATTO:

Centro per l'impiego di Rho

Via Villafranca, 8
tel. 02.93.92.301 - fax. 02.93.92.30.28
Responsabile Francesco Marchesi
centro.impiego.rho@provincia.milano.it

annunvio n. 14395

INFO DA: www.provincia.milano.mi.it/lavoro


AZIENDA DI NERVIANO (MI) CERCA n° 1 collaboratore DISEGNATORE MECCANICO

AZIENDA DI NERVIANO (MI) CERCA n° 1 collaboratore da inserire nella posizione di: DISEGNATORE MECCANICO con i seguenti compiti: PROGETTAZIONE E MESSA IN TAVOLA DI COMPONENTI MECCANICI - PREPARAZIONE DISEGNI - ELABORAZIONE DISTINTE BASE.

Sede di lavoro: NERVIANO.

Caratteristiche: Patenti:B.

Esperienze lavorative: COMPROVATA ESPERIENZA NELLA MANSIONE.

Titolo di studio: PERITO MECCANICO.

Conoscenze informatiche: OTTIMA DIMESTICHEZZA PACCHETTO OFFICE, SOLID WORKS, AUTOCAD E TELL.

Condizioni proposte: FULL TIME CON DISPONIBILITA' AGLI STRAORDINARI.

Contratti proposti: TEMPO DETERMINATO FINALIZZATO AL TEMPO INDETERMINATO

RIFERIMENTO/CONTATTO:
EUROLAVORO SOC. CONSORTILE A R.L.
VIA XX SETTEMBRE 30 - LEGNANO - 20025
Tel. 0331 485953

annuncio n. 14316

INFO DA: www.provincia.milano.it/lavoro

azienda con sede in PADERNO DUGNANO CERCA n° 1 collaboratore OPERATORE CNC E FALEGNAME



Piccola azienda del settore 'Arredamento su misura' con sede in PADERNO DUGNANO (MI) CERCA n° 1 collaboratore da inserire nella posizione di: OPERATORE CNC E FALEGNAME con i seguenti compiti: Lettura progetto, comprensione dettagli tecnici, programmazione lavorazioni+ svolgimento mansioni legate a falegnameria moderna, montaggio arredi in ambienti privati e pubblici, trasporto a mano attrezzi e mobili pesanti anche ai piani alti.

Sede di lavoro: PADERNO DUGNANO.

Caratteristiche: Patenti:B, disponibilità ad usare: Auto.

Esperienze lavorative: Richiesta esperienza pregressa in CNC e falegnameria e uso macchine a controllo numerico a 4 assi per la lavorazione di pannelli..

Conoscenze informatiche: Linguaggio di programmazione Esperto indispensabile.

Condizioni proposte: Turni diurni, Contratto apprendistato 36 mesi, full time.

Età massima dei candidati= 29 anni. Preferibilmente residenti e/o domiciliati a Paderno Dugnano e comuni limitrofi.
I c.v. non in linea con i requisiti richiesti non verranno presi in considerazione per la presente richiesta.. Contratti proposti: Apprendistato.


Centro Impiego Nord Milano
Cinisello Balsamo - Via Gorky, 65
Tel. 02.66.05.651 - Fax.02.66.59.51.90
Responsabile Ornella Maria Boggi
centro.impiego.nordmilano@provincia.milano.it

annuncio n. 14434

INFO da www.provincia.milano.mi.it/lavoro

Azienda con sede a Garbagnate Milanese cerca apprendista INGEGNERE AIUTO PROGETTISTA


Media azienda del settore 'PRODUZIONE DI COMPONENTI ELETTRONICI PER VEICOLI INDUSTRIALI' con sede in GARBAGNATE MILANESE (MI) CERCA n° 1 collaboratore da inserire nella posizione di: APPRENDISTA INGEGNERE AIUTO PROGETTISTA con i seguenti compiti: Ricerca e sviluppo su nuovo progetto interno.

Sede di lavoro: GARBAGNATE MILANESE.

Caratteristiche: Patenti:B preferibile.

Esperienze lavorative: Neo laureati in Ingegneria Elettronica / Telecomunicazioni

Buona conoscenza degli strumenti informatici
Conoscenza inglese.

Titolo di studio: Laurea in L. ING. ELETTRONICA indispensabile, Laurea in L. ING. DELLE TELECOMUNICAZION indispensabile.

Conoscenza lingue: INGLESE Buono indispensabile.

Condizioni proposte: Full-time, orario di lavoro: 8.30-17.30.

Contratti proposti: Apprendistato.

RIFERIMENTO/CONTATTO:

Centro per l'impiego di Rho

Via Villafranca, 8
tel. 02.93.92.301 - fax. 02.93.92.30.28
Responsabile Francesco Marchesi
centro.impiego.rho@provincia.milano.it

annunvio n. 14387

INFO DA: www.provincia.milano.mi.it/lavoro

Piccola azienda CERCA n° 1 collaboratore ADDETTA/O SEGRETERIA AMMINISTRATIVA (PART TIME)




Piccola azienda del settore 'HOLDING DI PARTECIPAZIONI' con sede in CINISELLO BALSAMO (MI) CERCA n° 1 collaboratore da inserire nella posizione di ADDETTA/O SEGRETERIA AMMINISTRATIVA (PART TIME) con i seguenti compiti: gestione attività segretariali e amministrative-legali.

L'attività prevede un impegno lavorativo part time di 30 ore settimanali (9.00 - 13.00/14.00-16.00).

Requisiti: Diploma ad indirizzo amministrativo; indispensabile esperienza puriennale maturata nel ruolo presso studi professionali-legali; buona conoscenza dei principali applicativi del Pacchetto Office (Word, Excell), della navigazione in internet e dell'uso della posta elettronica; preferibile provenienza da liste di mobilità; patente:B -automuniti.
Condizioni proposte: contratto a tempo determinato con scadenza 31/12/2013 (senza possibilità di proroga).

RIFERIMENTO/CONTATTI
Centro Impiego Nord Milano
Cinisello Balsamo - Via Gorky, 65
Tel. 02.66.05.651 - Fax.02.66.59.51.90
Responsabile Ornella Maria Boggi
centro.impiego.nordmilano@provincia.milano.it

annuncio n. 14445

INFO da www.provincia.milano.mi.it/lavoro

Azienda cerca 1 collaboratore ADD. ALL'AMMINISTRAZIONE



Piccola azienda del settore 'INSTALLAZIONE IMPIANTI ELETTRICI E MECCANICI' CERCA n° 1 collaboratore da inserire nella posizione di: ADD. ALL'AMMINISTRAZIONE con i seguenti compiti: inserimento contabilità ordinaria, pagamenti fornitori, recupero crediti, gestione banche, presenze dipendenti, emissione fatture clienti, iso, gare d'appalto, mansioni di segrerteria e sicurezza dei lavoratori.

Sede di lavoro: ZONA CARONNO PERTUSELLA.

Caratteristiche: Esperienze lavorative: COMPROVATA ESPERIENZA IN AMBITO AMMINISTRATIVO.

Titolo di studio: DIPLOMA DI RAGIONERIA.

Conoscenze informatiche: PACCHETTO OFFICE, PASSPARTOUT, EDISON, MEXAL.

Condizioni proposte: FULL TIME.

Contratti proposti: DETERMINATO.

RIFERIMENTO/CONTATTO:
EUROLAVORO SOC. CONSORTILE A R.L.
VIA XX SETTEMBRE 30 - LEGNANO - 20025
Tel. 0331 485953
annuncio n. 14432
INFO DA: www.provincia.milano.it/lavoro

CONCORSO Google Science Fair per studenti dai 13 ai 18 anni

Sino al 30 aprile 2013 gli studenti dai 13 ai 18 anno possono partecipare alla Google Science Fair, organizzata in collaborazione con CERN, LEGO, National Geographic e Scientific American.

Il concorso scientifico online mette in palio numerosi premi, e prevede tre fascie di età: 13-14 anni, 15-16 anni e 17-18 anni

Premi:
♦ Primo premio assoluto, per un controvalore di 75.000 dollari:

Un viaggio promosso da National Geographic. Accompagnato da un genitore o tutore lo studente potrà visitare l'arcipelago delle Galapagos, il laboratorio vivente di Darwin, ora riserva naturale.

Una borsa di studio offerta da Google del valore di 50.000 dollari per coprire le spese dell'ulteriore istruzione del vincitore assoluto; in caso di vittoria di gruppo il premio verrà suddiviso

Un'esperienza unica presso una dei partner: LEGO, CERN o GOOGLE

Un mosaico a colori LEGO personalizzato (uno per ogni membro del Team, da costruire) e un set di LEGO Mindstorms firmato dal team addetto al design di LEGO Mindstorms, dal CEO e dal proprietario di LEGO.

Accesso digitale agli archivi di Scientific American per la scuola del vincitore. Le scuole dei vincitori potranno usufruire dell’accesso digitale per un anno, a partire da luglio 2013.

♦ Science in Action: dalla rivista Scientific American, sarà riconosciuto un progetto in grado di apportare un reale cambiamento risolvendo un problema in campo ambientale, sanitario o delle risorse. Il montepremi è di 50.000 dollari
♦ Inspired Idea: deciso dal voto del pubblico online ed assegnato al progetto con il massimo impatto per cambiare il mondo. Montepremi di 10.000 dollari.
♦ Celebrate the School: per il contributo offerto dagli insegnanti dei vincitori asserà come premio delle borse di studio e un'esperienza col CERN. Montepremi di 10.000 dollari.
2 premi per categorie di età per un controvalore di 80.000 dollari

 
Per tutti i 15 finalisti 800 dollari


Per maggiori informazioni: www.googlesciencefair.com

 Allegati

il regolamento ufficiale regolamento (227 KB) PDF
manifesti per insegnanti da stampare -con l'eccezione dell'errata attribuzione dell'invenzione del telefono- manifesti da stampare per insegnanti (1.6 MB) PDF

Premio internazionale Mattador per giovani sceneggiatori e soggettisti


Il "Premio Internazionale Mattador", istituito in memoria di Matteo Caenazzo, è rivolto ai giovani sceneggiatori di lungometraggi con età superiore ai 16 anni e prevede due sezioni, per autori che al 15 aprile 2013 non abbiano superato 23 anni (viene premiato il miglior soggetto) oppure 30 anni (viene premiata la miglior sceneggiatura).

Le sceneggiature, oltre ad avere la classica struttura americana (un esempio è in allegato), devono essere prodotte con file in formato .rtf, .doc, .pdf o .celtx con 80-100 pagine, carattere corpo 12, ed un sunto di una pagina al massimo, mentre i soggetti, con font corpo 12, devono avere lunghezza compresa tra le 5 e le 12 pagine, il formato .rtf, .doc o .pdf ed una sinossi di mezza pagina.

 Inoltre è prevista una sezione "Corto86" per sceneggiature di cortometraggi, con tema "I primi 86 secondi dopo.." (ed i corti devono durare 86 secondi) per autori dai 16 ai 30 anni; gli elaborati devono rispettare gli stessi formati previsti per le sceneggiature, eccetto che per la lunghezza, consentita sino a 2 pagine.

Gli scritti devono essere inediti e vanno inviati, entro il 15 aprile 2013, in cartaceo e su CD, in busta chiusa anonima a:
"PREMIO MATTADOR 2012/2013" (oppure :" PREMIO CORTO86 2012/2013" per i cortometraggi )
C.P. 1392 - Ufficio Postale Trieste 3
Piazza Verdi, 2
34100 Trieste

 Premi:
lungometraggi
miglior sceneggiatura: 5.000 euromiglior soggetto: 1.500 euro

 cortometraggi ("Corto86")
produzione del "corto" con la miglior sceneggiatura


La premiazione si terrà il 17 luglio 2013 nel tratro La Fenice di Venezia.

Per maggiori informazioni: www.premiomattador.it

 Allegati

modello di sceneggiatura all'americana modello sceneggiatura (12 KB) PDF
modulo d'iscrizione, valido anche per "Corto 86" modulo d'iscrizione (136 KB) PDF
regolamento regolamento (119 KB) PDF
  regolamento "Corto 86" 3° edizione; il tema è "I primi 86 secondi dopo.." regolamento "Corto 86" (120 KB) PDF


info da: www.regionelombardia.it




 

Premio di Laurea AAA Talenti cercasi da Accenture Alumni

L'Associazione Alumni Accenture distribuisce tre premi di laurea denominati: AAA Talenti cercasi destinati a giovani laureati magistrali.

 Le tre tesi, premiate con 2.500 euro ciascuna, dovranno vertere su:

► Energie rinnovabili e sustainability
► Progetti innovativi che utilizzano la tecnologia dei Social media
► Le politiche di Spending Review e la loro attuazione
► Health Care Management e Social Care Management

 Possono partecipare i laureati dal 1° gennaio 2012 al 31 marzo 2013 nati dal 1987 in poi e con voto pari ad almeno a 105.

Dopo una selezione si potrà accedere anche a tre stage retribuito di 6 mesi presso un centro Accenture a Milano, Torino o Roma.

 Le domande vanno spedite entro il 30 aprile 2013 a:

Associazione Alumni Accenture - Segreteria
Via M. Quadrio, 17
20154 Milano


Riferimenti: www.accenturealumni.it

Allegati
bando della 1° edizione di AAA Talenti cercasi

bando (116 KB) PDF


info da: www.regionelombardia.it
 

Bando straordinario di Servizio civile nei comuni del mantovano

.. magari qualcuno è interessato anche se è a Mantova..

Aperta la selezione di 35 volontari da impiegare nei progetti di servizio civile nazionale da realizzarsi nei comuni lombardi della provincia di Mantova colpiti dagli eventi sismici del 20 e 29 maggio 2012.

A seguito del Protocollo d’Intesa firmato in data 18 gennaio 2013 tra Regione Lombardia e il Ministero per la cooperazione internazionale e l’integrazione, è stato pubblicato il bando straordinario di servizio civile nazionale, che mette a disposizione 35 posti a favore delle zone colpite dal sisma della provincia di Mantova del 20 e 29 maggio 2012.

Possono presentare domanda tutti i ragazzi e le ragazze che abbiano già compiuto 18 anni e non ancora superato i 29 anni, in possesso della cittadinanza italiana.

I progetti di Servizio civile hanno la durata di 12 mesi e i volontari che verranno selezionati dagli enti percepiranno un assegno mensile di 433,80 euro.

Il progetto, di cui Anci Lombardia è ente capofila, coinvolge 18 sedi per un totale di nove comuni interessati: Moglia, Gonzaga, Pegognaga, Poggio Rusco, Quistello, San Benedetto Po, San Giacomo delle Segnate, San Giovanni del Dosso e Suzzara.

Le domande dovranno essere presentate entro le ore 14 di lunedì 4 Marzo 2013.

Salvo diverse richieste dell'ente, la domanda è composta dagli allegati 2 e 3 del bando e deve essere corredata dal curriculum vitae e dalla fotocopia della carta di identità.

Per maggiori informazioniRegione Lombardia
Direzione Generale Famiglia, Concilizione, Integrazione e Solidarietà Sociale
Unità Operativa Promozione del Servizio Civile
Email: serviziocivile@regione.lombardia.it
Tel: 02-6765.8850
Fax: 02-6765.8851

TIPOLOGIA: Agevolazioni
SCADENZA: Temporale
DATA DI PUBBLICAZIONE: 15-02-2013
DATA CHIUSURA: 04-03-2013

bando Bando (158 KB) PDF
Allegati 2 e 3 Allegati 2 e 3 (47 KB) Word Document



info da: www.regionelombardia.it
 

Faber, concorso nazionale per giovani creativi digitali dai 18 ai 35 anni.

Faber

 
Sei un giovane creativo digitale tra i 18 ed i 35 anni e vuoi mostrare il tuo talento?
Faber fa per te, anche se fai parte di un gruppo o di una società, purchè almeno 8 su 10 siano giovani under 36; oltre al premio principale sono previsti altri 13 premi e menzioni speciali, dalla menzione Cubovision di Telecom Italia, al premio Libera (3 mesi di stage), al premio Eggers 2.0 (stage retribuito di un anno).

Si può effettuare l'iscrizione on line sino all'8 marzo 2013.
Sono previsti quattro tipi di contenuto:
► live action: fiction e documentari (massimo 10 minuti), videoclip e filmati promozionali (max 10 minuti)
► animazione: animazioni in 3D o tradizionale (max 10 minuti), promo, demo, sigle prevalentemente in animazione (max 5 minuti), videogame (demo max 5 minuti)
► web e app: siti web, business solution realizzate su piattaforma web o multipiattaforma, applicativi per smartphone e tablet (demo max 5 minuti)
► visual e graphic design: progetti realizzati di infografica e data visualization, progetti realizzati di comunicazione, che comportino lo studio di identità visive, strumenti di immagine coordinata, logotipi
 
Per maggiori informazioni: www.fabermeeting.it
L'iniziativa ha il patrocinio, tra gli altri, del Ministero dello Sviluppo Economico.
Allegati

scheda scheda (473 KB) PDF
bando prorogato all'8 marzo 2013

bando (506 KB) PDF

INFO da: www.regionelombardia.it
 

SVE (Servizio Volontario Europeo) a VIENNA

 Scambieuropei sta cercando volontari interessati a partire per il Servizio Volontario Europeo.
I progetti disponibili sono ognuno con una Organizzazione Ospitante differente e tutti avranno luogo in Austria a partire da fine estate 2013.
Gli ambiti dei progetti variano dalla cultura all'infanzia, passando per altri settori.
Le date e la durata dei progetti sono segnalati nel riepilogo in basso.
La cittá é sempre Vienna, tranne in un caso.
Per tutti i progetti é richiesta una discreta conoscenza dell'inglese.
La conoscenza della lingua tedesca NON é obbligatoria.
Come sempre per lo SVE (18 - 30 anni), il viaggio A/R é rimborsato al 90%, mentre vitto e alloggio sono pagati in toto, cosí come l'assicurazione ed un breve corso base della lingua locale.
Previsto anche un pocket money mensile.
Pocket money per l'Austria: 110 euro al mese.
Se interessati, inviateci cv, motivation letter specifica (entrambi in inglese e su due file di testo distinti) application form ed una vostra foto (su file immagine) ATTRAVERSO QUESTO FORM entro il 26 febbraio.
 

Bluserena Club & Hotels cerca diversi profili per la stagione estiva

Bluserena Club & Hotels, società turistico - alberghiera è alla ricerca di numerosi profili per la stagione estiva 2013

 Motivazione,capacità di confrontarsi e misurarsi con gli altri, orientamento al "cliente", conoscenza della lingua inglese e strumenti informatici

 Per candidarsi occorre compilare la scheda disponibile al sito:
www.bluserena.it nell'area "lavora con noi"

INFO DA: Centro Orientamento Lavoro - Comune di Garbagnate Milanese

riparte da Bologna la "La Bussola del Lavoro"

 
Il 6 marzo 2013 riparte da Bologna la "La Bussola del Lavoro", la serie di incontri di orientamento al lavoro promossi da Asitor, l'Associazione italiana per l'Orientamento. Le persone alla ricerca di lavoro saranno assistite da professionisti dell'orientamento all'interno di aree dedicato presso alcuni centri commerciali di Bologna e provincia, per ricevere informazioni, consulenza e segnalazioni di offerte di lavoro.

  I DETTAGLI
L'iniziativa è organizzata dal Coordinamento Asitor Emilia Romagna in collaborazione con il Comune di Bologna, l'Università di Bologna e Fior di Risorse.
I consulenti di Asitor e Fior di Risorse offriranno agli utenti un primo colloquio orientativo partendo dall'analisi del curriculum vitae e degli obiettivi. Lo Sportello Lavoro del Comune di Bologna partecipa invece come partner istituzionale attivo fornendo informazioni sul servizio territoriale e sulle opportunità formative, il Centro Servizio Orientamento dell'Università di Bologna fornirà informazioni rivolte a neolaureati e laureandi mentre le segnalazioni di offerte di lavoro arriveranno dalle agenzie per il lavoro presenti sul territorio.

 Gli appuntamenti previsti sono: il 6 e 7 Marzo al Centro Lame, Bologna; 14/15 Marzo al Centro Nova, Villanova di Castenaso; il 20/21 Marzo al Centro Borgo, Bologna; il 4/5 Aprile al Centro Leonardo, Imola, tutti con orario dalle 10:30 alle 19:30.
 


ULTERIORI INFORMAZIONI
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.labussoladellavoro.it


INFO da: Centro Orientamento Lavoro - Comune di Garbagnate Milanese

Un lavoro nella ristorazione


 Giornata Selezione Ristorazione Milano Articolo1
Per chi cerca lavoro nella ristorazione martedì 26 febbraio c'è un appuntamento da non perdere a Milano: l'agenzia per il lavoro Articolo1 organizza infatti una giornata di selezione dedicata a cuochi, camerieri e addetti mensa, a cui propone di lavorare presso aziende di Milano e provincia, Pavia e Novara.
L'appuntamento è presso la filiale Articolo1 di via Gustavo Fara 20 a Milano, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17.

... I DETTAGLI
I candidati devono possedere l'attestato Haccp, necessario per tutti i lavori che hanno a che fare con gli alimenti, ed una minima esperienza nel ruolo. I contratti di lavoro proposti sono sia in somministrazione, sia di assunzione diretta presso le aziende clienti di Articolo1.

 ULTERIORI INFORMAZIONI
Presentarsi martedì 26 febbraio OGGI dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17 muniti di curriculum vitae con foto alla filiale Articolo1, via Gustavo Fara 20, Milano.


Info da: Centro Orientamenteo Lavoro Comune di Garbagnate Milanese

lunedì 25 febbraio 2013

SERVIZIO CIVILE VOLONTARIO: BANDO PER VOLONTARI per l’accompagnamento dei grandi invalidi e dei ciechi civili



IL BANDO APRE CANDIDATURE IN TUTTA ITALIA.

La durata del servizio è di 12 mesi con una retribuzione mensile di 433, 80 €.

Possono partecipare alla selezione i cittadini italiani che abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età.

A Milano i posti disponibili sono 5 per il Progetto camminare insieme presso Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, Sezione provinciale di Milano di via Mozart 16.www.uiciechi.it/serviziocivile

Scadenza: 28 febbraio 2013, entro le ore 14.

http://www.serviziocivile.gov.it/Bandi/SchedaBando.aspx?IdBando=206260&SearchText&Section=164